fbpx

Doposcuola

Prendo i libri e arrivo!

Il nostro doposcuola è pensato come un luogo di incontro per lo svolgimento dei compiti e la preparazione a verifiche e interrogazioni. Ma non solo.

È un tempo che i docenti CSI dedicano alle esigenze dei singoli studenti in un ambiente di studio confortevole e piacevole, attraverso la realizzazione di mappe concettuali personalizzate e l’insegnamento di strategie di studio efficaci che di volta in volta si adattano al materiale di studio proposto e alle caratteristiche degli studenti.

Collaborare è la prima regola.

Il nostro doposcuola insegna anche la cooperazione, la capacità di stare insieme quanto il lavoro in autonomia, sempre affiancando e motivando i ragazzi all’impegno costante; attraverso la pubblicazione dei voti sulla “bacheca dei successi” nella hall del CSI, i nostri studenti si sentono gratificati e hanno percezione di autoefficacia.

E inoltre

È un appuntamento garantito da settembre a giugno che accoglie anche coloro che arrivano durante l’anno scolastico, mirando a integrarli nel gruppo che inevitabilmente si trasforma per l’ingresso di un nuovo elemento.

È preparazione e incoraggiamento a lavorare bene insieme, rispettando le esigenze e i tempi di tutti.

È un modo di essere e stare in società, in un sistema di regole condivise che aiuta a crescere insieme, coniugando il dovere con un approccio positivo ed empatico allo studio.

Hai bisogno di ulteriori informazioni?

L’incontro con gli studenti e i genitori è occasione di riflessione e stimolo per il miglioramento della scuola. Per questo motivo, siamo felici di accogliere e di confrontarci con voi mettendo a vostro servizio le nostre esperienze.